sabato 12 novembre 2011

Il Barone

Il Barone VonWurstel correva nella notte sul suo fido destriero.
Illuminato da sporadici lampi VonWurstel seguiva un impervio sentiero, sferzato dalla furia degli elementi e tuttavia impavido, poichè una missione più importante della sua stessa vita doveva essere portata a compimento.
BlackBubble (il fido destriero), nitrì spaventato da un lampo, ma sotto la sapiente guida del barone continuò la sua folle corsa verso un ignoto destino.
Come un falcone che si abbatte preciso e letale sulla sua preda VonWurstel seguiva un percorso che il suo stesso cuore, avido di vendetta, tracciava per lui.
Il Conte McDoodle avrebbe pagato.
Se era vero che generazioni di nobili e impavidi cavalieri si erano succedute nella casata dei VonWurstel allora niente avrebbe potuto fermare la mano castigatrice del Barone, niente avrebbe salvato McDoodle quella notte.

Una Luna beffarda rischiarò d' un tratto il cielo.
BlackBubble scartò e si fermò improvvisamente ad un rapido cenno del suo padrone.
Come un demone che emerge dagli inferi con la sua schiera di viscidi e neri servi,
il castello dei McDoodle si stagliava minaccioso difronte ad essi.

Il Barone smontò dalla sua  fiera cavalcatura. I suoi occhi di felino, a cui nemmeno le tenebre potevano nascondere nulla, lo guidarono alla base del castello insolitamente privo di guardie.
Nessuno nella regione dello ShazzyShyre si addentrava mai nelle tenute dei McDoodle. Strane ed oscure leggende seguivano i McDoodle come ombre.
I Bardi cantavano di maligne presenze e di feroci gesta, di patti scellerati e antiche maledizioni.
 VonWurstel strinse l'elsa della sua spada.In mille battaglie essa l'aveva seguito, senza mai tradirlo. Uno smeraldo, simbolo della sua famiglia riluceva sotto i pallidi raggi lunari. Suo padre, e il padre di suo padre prima di lui, avevano stretto quella stessa elsa. Ciò riempiva il cuore del barone di orgoglio e ne aumentava il coraggio, se questo era possibile.
Rapido e furtivo si mosse lungo le mura del castello alla ricerca di un punto da cui fosse possibile tentare una scalata. Il Barone era dotato di una forza sovrumana, pari solo alla sua arguzia ed intelligenza, motivo per il quale aveva portato con se una corda ed un rampino.
SDENG!
Il rampino si fissò sicuro sulla cima di una delle mura.
I possenti muscoli del barone si muovevano agili lungo la corda, issandolo velocemente verso la cima del castello e verso la sua agognata vendetta.
<<Buonasera Barone, siamo alle solite come vedo>> disse una voce gracchiante dall'alto delle mura.
<<McDoodle Cane sto per venire a sventrarti>> rispose il barone, gli occhi ridotti ad una fessura dall'odio e dallo sforzo niente male di scalare le mura di un castello nel mezzo di una gelida notte dello ShazzyShyre.*
<<Barone vi ho già spiegato che...>>
<<Taci Demone Maledetto, figlio di Strega, larva che insudici questa nobile terra...>>
<<...cane rognoso, sangue di pipistrello, satanasso ...si si la conosco a memoria...VonWurstel quante volte devo spiegarvi che..>> continuò l'uomo sulla cima del castello.
<<Non rivolgermi parola ombra dannata! Non cederò al tuo canto ammaliatore, non farai di me quello che hai fatto di Lady Olivia!>> lo interruppe il barone, ormai un fascio di muscoli contratti nutriti solo dall'odio.
<<VonWurstel dannazione! Quante volte devo dirvi che la porta del castello è aperta!>>

Quale impudenza, quale caparbia insolenza dirompeva dalla bocca di quell'immondo essere? Lui il Barone VonWurstel non sarebbe mai caduto in un simile tranello!
<<McDoodle , non ti lascerò neppure il tempo di implorare pietà, cadrai sotto la mia spada e il tuo sangue laverà l'onta dei tuoi crimini, nessuna magia potrà salvarti e ...>>
ZAC
BOOM
<<AUCHHHHHHHH>> potè solo aggiungere il Barone prima che tutto diventasse tenebra.

*Lo ShazzyShyre nella regione Nord-Orientale dell'Angliaterrum  è caratterizzato da un inverno estremamente rigido, con temperature che raramente superano i 4°C. In "Ballate del vento e della Neve" del famoso bardo Anglio O'Icy si leggono i seguenti versi riferiti proprio a questa gelida regione:
Gelo e Vento,
Mi scaldo a stento,
questo Inverno è un gran portento.
Nebbia e Ghiaccio,
mi sento fiacco,
nello ShazzyShyre fa un freddo matto.

Nessun commento:

Posta un commento