sabato 12 novembre 2011

La regina della casa

di Sophie Kinsella, edizioni Mondadori, pag 414

la regina della casa


Samantha Sweeting è un abile avvocato della City. A soli 29 anni stà per essere nominata socio di uno dei più importanti studi legali di Londra.
Il lavoro sembra essere per Samantha  l'attore principale di una vita che la vede come controfigura. Si perchè Samantha non ha mai tempo di fare nulla per se stessa, nemmeno il tempo di riordinare una scrivania sepolta dalle pratiche.
Samantha merita la nomina a socio anziano, ha sgobbato per averla, ma ecco che proprio dalla sua caotica scrivania emerge un piccolo tragico particolare che cambia tutto...
Come al solito Sophie Kinsella tratteggia un personaggio ironico e divertente, con una storia scorrevole e piacevole da leggere. Per chi non la conoscesse, Sophie Kinsella è l'autrice della serie di libri "I love Shopping". Personalmente trovo "I love shopping" uno dei libri più divertenti degli ultimi tempi e mi sento di consigliare, a chi non conosce il genere, di leggere prima quest'ultimo, per poi nel caso ritrovare con piacere l'autrice nelle pagine de "La regina della casa". Se ad "I love shopping" avrei dato un 8/9, mi sento di dare alla "Regina della casa" un 8-.

A questo indirizzo trovate il sito ufficiale inglese di Sophie Kinsella.

Nessun commento:

Posta un commento